Che dire di me? Non è mai facile raccontarsi in poche semplici parole agli altri.
Posso partire dai miei interessi, adoro viaggiare e fare fotografie, l’unione di queste due azioni riempie buona parte del mio tempo libero, per il resto delle giornate mi occupo della creazione di siti internet e di project management…
Ho preso in mano la mia prima macchina fotografica nel 2008 e da li è stato un crescendo di interesse per tutto il mondo che circonda la fotografia: libri fotografici, mostre, tutorial online, workshop,… Col passare del tempo ho affinato la tecnica e ho imparato a gestire obiettivi e macchina fotografica. Sono convinto che il saper padroneggiare correttamente la reflex sia il punto di partenza per iniziare a scattare fotografie con consapevolezza, è come dover imparare a impugnare correttamente il pennello per iniziare a dipingere… Tutto quello che viene dopo è “arte” nel senso che è meno intaccato dai problemi di natura tecnica e dà la possibilità di esternare quello che si ha dentro.
I viaggi sono l’altra parte della mia vita recente, ho scoperto sulla mia pelle che viaggiare apre la mente e sposta i nostri equilibri. Viaggiare ci fa uscire dalla “confort zone” nella quale ci culliamo e ci proteggiamo dal mondo esterno ogni santo giorno. Non credo che viaggiare sia LA soluzione o l’unica soluzione a tutti i problemi che abbiamo ma credo che sia un punto di partenza per spezzare la routine che ci porta ogni giorno a fare le stesse cose e a vivere ogni giorno come il precedente.
Viaggiare ci fa vedere che in realtà i problemi che abbiamo sono una nullità in confronto ai problemi che si porta dietro il resto del mondo, che forse certe arrabbiature o certi periodi pesanti ce li costruiamo noi stessi e non avrebbero poi molto senso di esistere nelle nostre vite.
Fotografo e mi piace fotografare perchè voglio vivere e provare ad esprimere quello che sto vivendo dentro di me in quel preciso istante.
…Non sono mai stato bravo con le parole, la fotografia non ha bisogno di tante parole…
Questo sito vuole essere prima di tutto una sfida con me stesso, fare vedere le mie foto è mostrare parte di me e lasciare ad altri la possibilità di esprimere un proprio giudizio a riguardo. La seconda motivazione è più pratica, i social crescono e poi muoiono in tempi relativamente brevi, non è detto che tutto quello che andremo a caricare resterà per sempre… Vorrei avere la capacità di tenerlo aggiornato, di pubblicare le mie foto e magari di scrivere quello che mi passa per la testa spesso… Staremo a vedere…